Senin, 04 Oktober 2010

Primo giorno di scuola......


Ecco arrivo, pfiuu che corsa che sudata abbiate pazienza, ooooo ora mi sono seduta, due minuti di tempo tutti per voi.

Scusate scusate il ritardo…..questo post sarà un po’ diverso dal solito.

Oggi vi parlo da mamma, il 14/09 la mia piccola Valentina ha fatto un altro passo importante ha iniziato la scuola elementare.

Per prima cosa è stata una lotta per non fargli scegliere zaino griffato winx, bello e tutto ma in terza elementare mi metterà in pensione le sue winx e mamma non ha voglia di comprarne uno nuovo, visti i prezzi che hanno così abbiamo acquistato un buon zaino di marca ma senza pupazzi e pupazzetti, le ho concesso però il diario delle winx.

Il martedì mattina alle nove abbiamo accompagnato il fratellino al nido tra l’altro vicino alla scuola elementare, poi le ho detto di andare a farci un giretto tanto lei avrebbe iniziato alle 10.30 era talmente gasata che mi ha fatto stare un’ora e mezza davanti alla sua scuola neanche al bar mi ha fatto entrare….

Pian piano arrivavano altri genitori con i bimbi e finalmente le sue uniche due amichette della scuola materna. Alle 10.30 ci aprono e ci fanno accomodare tutti nella mensa ed iniziano a fare le classi, io speriamo che sia almeno con una delle sue due amichette…. Speriamo, speriamo, formano le classi e gioia Vale è in classe con Sara e Lara wow che botta di c….. lei ha le sue amiche e noi mamme ci conosciamo da anni così per qualsiasi emergenza sappiamo su chi contare.

Entriamo in classe conosciamo le maestre e fanno accomodare i bimbi in totale 24, lei si siede tra le sue amichette ed ecco che ci scappa la lacrima, incomincia a focalizzare che ora è alla scuola elementare, faccio finta di niente e guardo se si fa forza, sembra di si… tiritera degli insegnati firma delle cedole dei libri e commiato dei genitori, ahi ahi ecco lì che la mia bimba esplode in tutta la sua insicurezza iniziano a scrosciare le lacrime e non mi fa andare via, ho cercato in tutti i modi di tranquillizzarla ma inutilmente, poi sono dovuta uscire con il magone, accidenti non ci voleva era così gasata così contenta …….

Poi è uscita alle 12.30 è andata a prenderla il nonno che mi ha riferito che era tutta contenta e che non avrebbe più pianto…. Devo dire che ha detto la verità per il momento sta andando a scuola volentieri e vuole imparare speriamo continui su questa strada, fatto sta’ che in questi giorni la guardavo e mi sembra cresciuta o meglio ha fatto uno scatto di crescita notevole, considerando che lei i 6 anni li fa il 29/10 e quindi è una delle più piccole.

Bacetti care ragazze, al prossimo post.

Irene

Tidak ada komentar:

Posting Komentar